giovedì 8 ottobre 2009

Pierre de Ronsard

§ Nel mio ultimo post ho chiesto se qualcuno di voi poteva darmi notizie sulle rose della foto.
Non contenta ho scritto a uno dei più importanti produttori di rose d'Italia, il vivaio Barni di Pistoia e oggi è arrivata la risposta.
La "mia" rosa è coltivata solo in serra come fiore da recidere, non è disponibile per la coltivazione in piena terra e la sua parente più prossima è la Francese Pierre de Ronsard.
Difficilmente potrò mai averne un ramo ma in compenso le ho dato un nome.

§ In my last post I asked if some of you would know the roses in the pic.
Not happy with it I wrote to one of the biggest Italian producers, Barni of Pistoia, and today I received the answer.
"My" rose is only grown in hothouses as a cut flower and it cannot be grown in open land. Its nearest relative is the French Pierre de Ronsard.
Hardly I could have one branch of it but at least I have given it a name.

6 commenti:

polispike ha detto...

Io ho 2 Pier de Ronsard ( una di 4 metri e l'altra di 2)e devo dire che sono identiche a quelle della foto di AD piuttosto che alla foto singola. Ma non discuto Barni, visto che le ha vendute lui....
Splendide vero?
E stanno rifiorendo ancora adesso, nonostante sia Ottobre. Avessi visto a Maggio!!!
La prossima volta, se posso, ti porto due boccioli ...

rosanna ha detto...

Grazie mille Polispike, sarebbe bellissimo. hai ragione sono favolose. Fortunata che te le godi.

Roberta ha detto...

Splendide immagini...la tua casa rossa sarà splendida!!
Ancora saluti.
Roby

Vittoria A. ha detto...

Che meraviglia! Anche a me piacerebbe molto poterle coltivare! Per il momento mi accontento di ammirarle nel tuo blog!
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Ciao Ro
La Stefi ha una rosa simile nel suo giardino rosa rampicante inglese, forse è leggermente meno rosa al centro ma è identica alla foto, credimi l'ho vista fiorita è bellissima.
Alessia

Sans! ha detto...

Are you sure, you won't be able to get 1 bunch of it? I will give you 100 if I can.